Premio Letterario Junior

PREMIO LETTERARIO VITTORIO EMANUELE JUNIOR - III edizione - 2018

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Liceo Classico Vittorio Emanuele II, al fine di favorire e stimolare la creatività dei ragazzi e di offrire nuove occasioni per esprimere le loro potenzialità letterarie, si istituisce, in appendice al Premio Letterario Vittorio Emanuele, la III edizione del Premio Vittorio Emanuele Junior, patrocinato ogni anno dal Comune di Napoli.

Il concorso, a tema libero e aperto a tutti gli studenti delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado, si articola in tre sezioni:

I -   Poesia

II -   Narrativa

III -  elaborato in lingua Inglese

La sezione speciale in lingua inglese premierà le opere più meritevoli siano esse in poesia o in narrativa.

Le opere, in copia dattiloscritta, firmata e completa delle generalità, della classe e della scuola di appartenenza dello studente, dovranno pervenire entro il  20 dicembre 2017 presso la segreteria del Premio al seguente indirizzo mail  segreteriapremioletterario@gmail.com

Ogni studente potrà partecipare a più sezioni con un solo lavoro.

La giuria sarà composta da docenti di Lettere e di lingua Inglese del liceo Vittorio EmanueleII e premierà gli autori dei lavori più meritevoli con targhe e medaglie.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di gennaio 2018. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione e gli autori eventualmente segnalati.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Premio: prof. Accardo, cell. 3385272479, oppure, per posta elettronica, all’indirizzo segreteriapremioletterario@gmail.com

Non sono presenti allegati in questa pagina