Premio Letterario Junior

II” PREMIO LETTERARIO VITTORIO EMANUELE JUNIOR II edizione – 2017

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Liceo Classico Vittorio Emanuele II, al fine di favorire e stimolare la creatività dei ragazzi e di offrire nuove occasioni per esprimere le loro potenzialità letterarie, si svolgerà, in appendice al Premio Letterario Vittorio Emanuele, la II edizione del Premio Vittorio Emanuele Junior, patrocinato dal Comune di Napoli. Il concorso, a tema libero e aperto a tutti gli studenti delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado, si articola in due sezioni: I Poesia II Narrativa È prevista, inoltre, una sezione speciale in lingua inglese che premierà le opere più meritevoli siano esse in poesia o in narrativa. Le opere, in copia dattiloscritta, firmata e completa delle generalità, della classe e della scuola di appartenenza dello studente, dovranno pervenire entro il 22 dicembre 2016 presso la segreteria del Premio al seguente indirizzo mail: segreteriapremioletterario@gmail.com Ogni studente potrà partecipare a più sezioni con un solo lavoro. La giuria sarà composta da docenti di Lettere del liceo Vittorio Emanuele e premierà gli autori dei lavori più meritevoli con targhe e medaglie. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di gennaio 2017. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione e gli autori eventualmente segnalati. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Premio: prof. G.Accardo , cell. 338 527 2479, prof.ssa D. Mancaniello, cell. 349 283 2202, oppure, per posta elettronica, all’indirizzo sopraindicato.

Non sono presenti allegati in questa pagina